Progetto finanziato dal bando Fondazione Cariplo “Nuovi pubblici dalla A alla Zebra”, realizzato in partnernariato con COE e ISMU.
Il tour dello spettacolo “WIND OF CHANGE” Un viaggio emozionante tra cinema, musica e teatro, ideato dall’Associazione di Promozione Sociale Elikya, iniziato nell’hinterland milanese con i primi due appuntamenti di Cassina de Pecchi e Pogliano Milanese toccherà nelle prossime settimane le città di San Giuliano Milanese, Lecco, Albairate, Pessano con Bornago e Saronno.
La tappa di Milano, presso l’Auditorium San Fedele, sarà un evento speciale del tour, una vera e propria festa- concerto, per accompagnare il pubblico verso la settimana che apre la 30° edizione del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina che avrà luogo dal 21 al 29 marzo 2020 proprio nel centro di Milano.
I primi appuntamenti hanno riscontrato l’entusiasmo del pubblico, piacevolmente sorpreso dall’originalità dello spettacolo che intreccia sul palco il linguaggio cinematografico con quello teatrale e musicale. Coristi e musicisti interpretano in scena dal vivo i brani di Elikya scelti ad hoc per amplificare i temi del cortometraggio. Poesie, racconti e testimonianze si alternano ed integrano gli spezzoni cinematografici.
Le tematiche delle conseguenze del cambiamento climatico, il grido della terra e il grido dei poveri fungono da stimolo e riflessione, argomenti che non possono lasciare indifferenti, che interpellano ognuno di noi e chiedono di ripensare il nostro rapporto con il creato.