ASSOCIAZIONE ELIKYA in collaborazione con ASSOCIAZIONE COE, COE CONGO-CENASC, ASSOCIAZIONE CARE-KINSHASA si fa promotrice del progetto PAKAPAKA. Le stelle di Kinshasa, una scuola di canto e musica per bambini da attuare presso la “Benedicta” e la “Maison de Marie”, centri di accoglienza e reinserimento di bambini di strada in Kinshasa.

I destinatari? Saranno 60 bambini di età tra i 6 e 12 anni residenti presso i due centri di accoglienza e bambini coetanei dei quartieri limitrofi.

L’intento principale del progetto è quello di creare una realtà di inclusione, dove tutti i bambini, con e senza famiglia, ricevano gli stessi strumenti formativi e opportunità di crescita, tramite la musica.
Una Schola dove le diversità, anche sociali, si incontrino per costruire armonie, un percorso che inizi a stimolarli fin da piccoli ad un cammino corale. Si vuole così dar loro gli strumenti per prendere consapevolezza sia delle proprie potenzialità, sia della possibilità di collaborare con quelle degli altri per rigenerare un mondo migliore, che superi i conflitti egoistici dell’essere umano, per produrre una vera e propria opera d’arte collettiva, frutto dello scambio di esperienze. Costruire una scuola del genere in Congo significa costruire il Futuro, costruire la Speranza!

Scopri il progetto: clicca qui!

Senza categoria