15/02/2020
via Tonale n.28/30, Lecco
Free
Time: 21:00
Venue: Auditorium Casa dell'Economia - Camera di Commercio Como - Lecco

Il lungo cammino della speranza

L’anno 2020 appena iniziato è per Elikya un importante anniversario: è il 10° anniversario di fondazione di Coro Elikya! Desideriamo celebrare questa ricorrenza nel migliore dei modi, come segno di gratitudine per il dono che Elikya è per tutti e noi e anche per chi ci segue e crede in questo progetto.

Sarà un anno di eventi importanti e si aprirà con questo primo appuntamento dal titolo: “ELIKYA SI RACCONTA. Il lungo cammino della speranza”.

Abbiamo scelto Lecco per iniziare i nostri festeggiamenti per omaggiare le origini lecchesi di Elikya dove l’idea originaria ha visto muovere i primi passi.

Lo spettacolo musicale intreccerà i brani del repertorio del coro con la lettura di testi poetici-narrativi- teatrali, scritti e interpretati per l’occasione da “amici” che nel corso di questi dieci anni hanno condiviso il cammino di Elikya. Il poeta Arnoldo Mosca Mondadori, il giornalista Giorgio Paolucci, la giornalista Anna Pozzi sono solo alcuni dei nomi che daranno voce durante la serata alle tematiche che raccontano la storia di Elikya. Un mix di musiche e letture che racconteranno i cardini su cui si fonda il progetto di Elikya: fratellanza, incontro, famiglia, educazione, Fuoco e Speranza.

Un concerto che farà percorrere ai partecipanti la storia dei passi compiuti lungo il cammino della Speranza e lancerà nuovi stimoli per gli anni a venire.