Elikya festeggia nel 2020 il decimo anniversario di fondazione di Coro Elikya. Il primo appuntamento per celebrare questo importante anniversario si è tenuto a Lecco presso l’Auditorium Casa dell’Economia con la partecipazione di un numerosissimo pubblico composto da amici, parenti, membri di realtà e associazioni che in questi 10 anni hanno incrociato Elikya sulla propria strada.
Un video-racconto dei momenti più salienti di questi anni e delle persone che ne hanno fatto la storia ha introdotto lo spettacolo per poi lasciare spazio ai brani del repertorio del coro interpretati dai coristi e dai numerosi musicisti attuali e “storici” invitati per condividere questa festa.
Amici d’eccezione: Arnoldo Mosca Mondadori, Giorgio Paolucci, Gerolamo Fazzini, don Bortolo Uberti, Giuliana Negroni, Anna Pozzi, Andrè Siani che nel corso di questi anni hanno condiviso il cammino di Elikya, hanno dialogato e interpretato dal vivo testi poetici-narrativi-teatrali scritti appositamente per l’occasione per raccontare i cardini su cui si fonda il progetto Elikya: fratellanza, incontro, famiglia, educazione e speranza, proiettandone il messaggio verso il futuro.
Video augurali inviati da ex coristi provenienti da tutti i continenti – Cile, Ecuador, Cina, Zambia – hanno ricordato la natura multietnica che caratterizza Elikya stessa e la sua apertura a tutto il mondo. Infime il ballerino indiano Chetan Chauhan, ospite fisso dei grandi eventi di Elikya, ha contribuito con la su arte ad arricchire la serata.
Una vera festa tra amici che si è conclusa a serata inoltrata tra abbracci, applausi e sentiti ringraziamenti!

PHOTOGALLERY

Senza categoria