L’ASSOCIAZIONE

La realtà Elikya si è costituita Associazione nell’anno 2012, ed opera per l’esclusivo perseguimento di obiettivi di promozione umana e culturale, nei diversi ambiti della società civile e religiosa.

L’Associazione Elikya è una realtà cristiana di giovani di diverse età, culture e confessioni differenti, aperta allo scambio interreligioso, accomunati dalla passione per la musica; l’associazione offre un’occasione di crescita personale, famigliare e sociale a chi ne entra a far parte educando e sensibilizzando ai valori della fratellanza e dell’integrazione.

Il Progetto Elikya attraverso il linguaggio universale della musica, trasmette un messaggio di speranza per tutti i popoli della terra. I principi di pace e fratellanza che danno vita ad ogni azione, vogliono essere la testimonianza di una integrazione possibile. Le diversità di provenienza, lingua e religione vengono riconosciute per trovare insieme un massimo comune denominatore, un modello di integrazione che può rispondere alla domanda di quale cambiamento sia possibile per il raggiungimento di un Bene Comune.

LE PROPOSTE

Oltre alla principale attività corale, l’associazione Elikya propone anche:

· Attività di promozione culturale, attraverso la realizzazione di spettacoli e animazioni

· Realizzazione di laboratori di arte, musica e teatro

· Realizzazione di materiali di diffusione dell’attività svolta dall’associazione

(mostra fotografica, brochure, materiali audio-visivi)

· Collaborazione allo sviluppo di progetti di integrazione, con enti ed organizzazioni pubbliche o private

· Collaborazioni con il Centro Orientamento Educativo sia attraverso finanziamenti a progetti nel Sud del mondo sia attraverso la partecipazione attiva dei soci alle attività del COE.

 

CONDIVISIONE

Elikya non è solo canto e musica ma amicizia, allegria, famiglie, preghiera e condivisione in uno stile di fratellanza e semplicità dove la gioia e l’attenzione all’altro accompagnano ogni momento di gioco, sport, viaggio e momenti di vita vissuti insieme.

CHI ABBIAMO SOSTENUTO

L’attenzione al prossimo e lo stile della solidarietà caratterizzano il nostro agire.

L’Associazione Elikya, grazie alle realtà e alle associazioni che incontra, sceglie di sostenere attraverso la propria attività alcuni progetti di sviluppo, promozione umana, studio, formazione o integrazione in paesi esteri o a supporto di situazioni di bisogno o emergenza presenti sul territorio nazionale.

Le Associazioni e i progetti fino ad oggi sostenuti sono:

COE – Centro Orientamento Educativo: www.coeweb.org

Camerun: “Ragazzi di strada”

Bangladesh: “Lasciamole crescere”, per la promozione della salute e dei diritti tra le donne Dalit

Repubblica Democratica del Congo: “Scuola di Rungu”

Guatemala: “Alma de colores”

CAM TO ME ONLUS: www.camtome.it

Cambogia : “Lago 94”, per il miglioramento delle condizioni di vita

CARITAS AMBROSIANA: www.caritasambrosiana.it

Centro Italia: attività per l’emergenza terremoto del 2016.

ASSOCIAZIONE AIUTI TERZO MONDO: www.aiutiterzomondo.org

Italian Friends of CITIZENS FOUNDATION: http://italianfriends-tcf.org

CREDIT CARD

Grazie alla collaborazione avviata nel 2016 con BPER Banca Popolare dell’Emilia Romagna, quale iniziativa di crow-funding, sono state emesse delle carte di credito prepagate riservate ai soci, che permettono, attraverso le normali transazioni di autosostenere le attività di Elikya.

 

Se anche te piacerebbe avere una carta di credito o ricevere maggiori informazioni, scrivi a: associazione.elikya@gmail.com

DIVENTARE SOCIO

Se condividi la nostra esperienza e vuoi far parte dell’Associazione Elikya, manda la tua richiesta ad associazione.elikya@gmail.com